L'orario di apertura degli uffici al pubblico e al personale docente/ata per l'a.s. 2019/2020 è il seguente:

LUNEDI' - MERCOLEDI' - GIOVEDI' - VENERDI' dalle ore 11,30 alle ore 13,00

MARTEDI' dalle ore 16,30 alle ore 17,30

SABATO (esclusi i mesi di luglio e agosto) dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO UFFICI A.S. 2019-20.pdf)ORARIO UFFICI A.S. 2019-20.pdf[ ]363 kB

PRONTI?…SI PARTE!

11 Settembre 2019

Cominciare un nuovo anno scolastico è un po’ come partire per un’avventura in qualche zona remota del mondo.
Ciò che proviamo sulla pelle, prima ancora di partire, è un’emozione di entusiasmo mista a paura. Una nuova avventura fa scorrere nel corpo quell’energia fresca che ci sveglia e ci rende più vivi.
Gli occhi brillano e il viso è più luminoso.
Alla vigilia di questo nuovo inizio, invito i docenti a ritrovare l’entusiasmo per il proprio lavoro e a mantenere una presenza viva, accesa, gentile e competente. L’insegnante è colui che educa alla bellezza, colui che nutre la curiosità nei propri allievi, che stimola la creatività e li accompagna in un percorso che permette di sviluppare una mente in grado di aprirsi alle intuizioni. Quelle intuizioni cambieranno il mondo domani.
Care maestre e cari maestri, professoresse e professori, siate prima di tutto esempio per i vostri ragazzi, di forza, disciplina e integrità; abbiate cura della vostra salute fisica, emotiva e mentale. Ciò che trasmetterete, prima ancora della matematica o della storia, sarà ciò che state vivendo interiormente.
A voi bambini e ragazzi spetta il mondo di domani, imparate tutto quello che potete. Siate come cicale operose, formiche spensierate. Vivete la scuola con gioia e serenità. Seguite le indicazioni di chi vi guida. Vi è richiesta attenzione, disciplina, impegno e coraggio.
Cari genitori: fidatevi degli insegnanti, seguite i loro consigli, aiutate i vostri ragazzi a spiccare il volo, verso la conquista di una sempre maggiore indipendenza.
Infine ricordate: nessuno è perfetto, nessuno basta a se stesso. La collaborazione e il lavoro di squadra sono fondamentali per il raggiungimento dei nostri e vostri obiettivi. Un gruppo arriva ben oltre le terre di conquista del singolo e tutti devono partecipare col massimo impegno. Dal dirigente scolastico, alla segreteria, dai collaboratori ai docenti, agli alunni, ai genitori.
Ognuno suoni il proprio spartito nel modo migliore che può.
Una musica che accenderà l’anima, sarà il risultato.

Buon lavoro a tutti.

Sara Manzin

In allegato l'orario dei primi giorni di scuola e quello definitivo di tutti i plessi dell'Istituto per l'anno scolastico 2019 - 2020.

Allegati:
Scarica questo file (orari per il sito.pdf)Orario plessi 2019 - 2020[ ]618 kB

Nella sezione Modulistica sono stati inseriti i nuovi modelli per l'a.s. 2019 - 2020 relativi a:

- incarichi di sede

- adesione ai gruppi di lavoro

- richiesta Funzione Strumentale

- Verbale di commissione/gruppo di lavoro

Cliccare sul modello che interessa per scaricare l'allegato.

Agenda scolastica alunni classe quarta primaria (vai alla sezione)

Orario scolastico plessi a.s. 2019 - 2020 (vai alla sezione)

Materiale scolastico classi prime a.s. 2019 - 2020:

Primaria Casale (TN - TP)

Primaria Castelbaldo

Primaria Masi

Primaria Merlara

Infanzia Merlara

Pubblicato il calendario scolastico regionale 2019 - 2020 (vai alla sezione)

Circolare n. 252: Conferma iscrizione scuola secondaria di 2^ grado (vai alla comunicazione)

Esami 2018 - 19: Divieto uso dei cellulari (vai alla comunicazione)

Calendario prove scritte esami 2018 - 2019 (vai alla comunicazione)