Visto il momento di emergenza, la scuola sta attivando modalità di didattica a distanza per mezzo del registro elettronico.

Gli insegnanti metteranno a disposizione delle famiglie materiali didattici di diverso tipo (compiti per casa, presentazioni, video, documenti, schede, immagini, link a siti ecc…) che saranno fruibili e scaricabili accedendo al registro elettronico.

L'inserimento dei materiali è in fase di aggiornamento.

Per accedere ai contenuti consigliati messi a disposizione dai docenti, è stato realizzato un breve tutorial che potete scaricare cliccando su questo link.

Didattica a distanza: come far vedere ai docenti i compiti eseguiti tramite il registro elettronico: a questo link c'è un video tutorial sulle modalità di caricamento dei materiali per i docenti, oppure scaricare il tutorial descrittivo cliccando qui.

Attività consigliate per la Scuola dell'Infanzia

Video della Dr.ssa Stella Fasoli, psicologa della rete "La Scuola che ascolta": "Il coronavirus spiegato ai bambini"

Sezione alunni: risorse interattive per l'apprendimento

Materiale per i docenti